Conservativa
L' odontoiatria conservativa o restaurativa è quella branca che si occupa della cura delle lesioni a carico di smalto e dentina, causate da carie o eventi traumatici. Quando i tessuti duri del dente vengono intaccati o danneggiati si rende necessario intervenire con la rimozione e sostituzione del tessuto mancante con un materiale artificiale, spesso costituito da resine composite.
Lo studio New Dental Vision si avvale di un approccio mini-invasivo che punta al rispetto delle strutture dentali residue e al loro mantenimento nel tempo. Nel nostro studio tutte queste terapie vengono svolte previo isolamento con diga di gomma per garantire la sicurezza del paziente e la longevità del restauro.
I professionisti dello studio New Dental Vision sono in grado di eseguire otturazioni estetiche, quasi del tutto invisibili e sicure, in grado di garantire una lunga durata dell’intervento e la protezione della parte sana del dente. Tali otturazioni vengono realizzate con materiali in grado di mimetizzarsi perfettamente con il dente naturale. Nel caso in cui la cavità da riparare fosse di dimensioni abbastanza consistenti, si rende necessario intervenire in maniera indiretta, attraverso la realizzazione di intarsi in composito o in ceramica.
Gli intarsi vengono realizzati in laboratorio, sulla base di un calco del dente del paziente, in modo da ricostruire alla perfezione l'anatomia preesistente.
Il manufatto così ottenuto, viene poi cementato nella cavità, riportando il dente alle originarie condizioni di integrità.